Colture
Originaria delle regioni andine dell’America centro-meridionale, la patata – pur prediligendo climi freschi o freddi – oggi è coltivata un po’ in tutta Italia, tanto in pianura quanto in collina e montagna, grazie alle numerose varietà disponibili, diverse tra loro per sapore, forma, colore della buccia e della pasta, dimensioni e consistenza e raggruppabili in patate comuni e patate novelle o primaticce (queste ultime più coltivate al Sud). La destinazione del prodotto è duplice: consumo tal quale e trasformazione industriale.
Principali malattie controllate: Peronospora. Principali parassiti controllati: Elateridi, Nottue terricole e fogliari, Afidi, Dorifora, Tignola. La linea si completa con i consigli per il diserbo. Consigliato Vector come bagnante in aggiunta a fungicidi, insetticidi ed erbicidi.
Fungicidi
Fungicida ad azione preventiva e curativa.
Fungicida per la lotta contro la Peronospora della patata, pomodoro e vite.
Insetticidi
Insetticida per la protezione di numerose colture.
Prodotti specifici per: migliorare l’efficienza d’uso degli elementi nutritivi, correggere carenze nutrizionali; stimolare la fotosintesi e l’ingrossamento dei tuberi; pulire meccanicamente in frutto da melata e fumaggini.
Acceleratori di fotosintesi
Acceleratore di fotosintesi.
Fertilizzanti integrati
Fertilizzante integrato per il nutrimento delle orticole.
Le nostre soluzioni integrate per l’agricoltura sostenibile.
*Campi obbligatori
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.