Il team Diachem è convintamente impegnato a promuovere e implementare innovazioni nel settore dei servizi agricoli, rispondendo alle sfide e alle opportunità presentate dalle più recenti tecnologie.
Siamo interessati agli strumenti digitali e tecnologici che caratterizzano l’Agricoltura 4.0, per questo coltiviamo collaborazioni con società specializzate in sistemi di monitoraggio e di precisioni farming e stiamo studiando l’uso di droni sia per la mappatura dei terreni che per l’erogazione dei prodotti, migliorando così l’efficacia e l’efficienza delle operazioni agricole.
Diachem è costantemente alla ricerca di alleanze strategiche con startup all’avanguardia nel settore agricolo. Un esempio significativo è la nostra partecipazione dal 2018 in Nanomnia Srl, una PMI biotech che offre servizi di nano, micro e macro incapsulamento completamente organico, biodegradabile e microplastic-free.
Riconosciamo l’importanza della ricerca accademica e siamo attivamente coinvolti nella raccolta di input e nella collaborazione con numerose università del territorio. Promuoviamo progetti congiunti e supportiamo la formazione avanzata, incluso il finanziamento di dottorati di ricerca (PhD), per stimolare l’innovazione e trasferire le conoscenze scientifiche al settore agricolo.
Il nostro approccio dinamico e collaborativo ci consente di essere sempre all’avanguardia, offrendo servizi innovativi che rispondono alle esigenze in continua evoluzione del settore agricolo. Diachem si impegna a favorire uno sviluppo sostenibile e a promuovere soluzioni tecnologiche avanzate per un’agricoltura moderna e produttiva.
Le nostre soluzioni integrate per l’agricoltura sostenibile.
*Campi obbligatori
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.