

Fungicidi
KING 360 HP
Anticrittogamico a base di solfato tribasico di rame.
Colture
Coltivato da Nord a Sud dell’Italia sia per la produzione di olive da mensa che per la molitura, l’olivo non è solo una pianta da reddito, ma anche un simbolo della cultura (e dell’alimentazione) del Bacino del Mediterraneo, dove peraltro si rinvengono numerosi olivi ultracentenari, considerati veri e propri monumenti, che rischiano di andare persi a causa della Xylella. Nel nostro Paese è in atto un’evoluzione del sistema colturale olivicolo che intende traghettare l’olivicoltura professionale verso l’intensivo e il sueprintensivo.
Principali malattie controllate: Occhio di pavone, Lebbra, Rogna. Principali parassiti controllati: Mosca delle olive, Cocciniglie, Tignole. La linea si completa con i consigli per il diserbo. Consigliato Vector come bagnante e il fitoregolatore Atonik.
Prodotti specifici per: migliorare lo sviluppo radicale e l’efficienza d’uso degli elementi nutritivi, correggere carenze nutrizionali; favorire fioritura, allegagione, l’indurimento del nocciolo, la robustezza del peduncolo e la salubrità della drupa; pulire meccanicamente in frutto da melata e fumaggini.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.