Diachem sostiene il progetto Vaia

Per il ripopolamento di intere vallate delle Dolomiti spazzate via dalla tempesta

Nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2018 una violenta tempesta ha spazzato via intere vallate nelle Dolomiti, sradicando circa 42 milioni di alberi e causando un notevole aumento del rischio connesso al dissesto idrogeologico in numerose aree.
Da qui ne è nato un vero e proprio progetto di ripartenza chiamato VAIA, dal nome della tempesta stessa: il legno degli alberi abbattuti, disuniforme e spezzato in modo irregolare, è stato recuperato per creare oggetti di design che uniscono la tecnologia analogica con la vita digitale.

Essendo impegnati in prima linea nella difesa della nostra Madre Terra, abbiamo deciso di sostenere questo progetto acquistando gli amplificatori naturali VAIA Cube che uniscono la nostra mission di diffondere il sapere coltivato in anni di esperienza per costruire l’agricoltura del futuro e l’impegno a far rinascere le zone colpite dalla tempesta piantando un nuovo albero per ogni oggetto venduto.

Nel progetto VAIA ritroviamo tanti dei nostri valori aziendali: anche noi di Diachem crediamo fortemente nel potere della rinascita, della sostenibilità, della valorizzazione del territorio e delle persone, ma soprattutto del rispetto della natura.

Per saperne di più, visita il sito www.vaia.eu