BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ 2021
Rendicontazione non finanziaria di Diachem S.p.A.
Diachem S.p.A. presta grande attenzione agli aspetti etici dell’impresa e considera la sostenibilità quale elemento fondamentale nello sviluppo della propria attività aziendale.
Diachem S.p.A. ha quindi deciso di redigere il proprio primo Bilancio di Sostenibilità 2021, al fine di incentivare l’impegno sia interno che esterno sul tema e aumentare la capacità di divulgazione in ambito di sostenibilità.
Attraverso un impegnativo percorso di analisi si è arrivati all’individuazione:
- degli aspetti che riflettono gli impatti economici, ambientali e sociali più significativi per Diachem S.p.A., in considerazione delle rilevanti “parti interessate”,
- dell’insieme delle tematiche di sostenibilità interessanti per l’organizzazione: «Qualità e sicurezza del prodotto», «Innovazione sostenibile di prodotto», «Salute e sicurezza sul lavoro», «Performance economica», «Gestione responsabile dei rifiuti» ed «Inclusione, sviluppo e benessere dei dipendenti»;
rendendo così possibile una mirata rendicontazione di sostenibilità e l’identificazione e prioritizzazione di eventuali aree di sviluppo future, tenendo in considerazione le aspettative delle diverse parti interessate.
Il Bilancio di Sostenibilità è disponibile al pubblico, solo in lingua italiana, facendone richiesta scritta all’indirizzo e-mail: info@diachemagro.com.