Colture
L’utilità di inserire la barbabietola nelle strategie agronomiche aziendali in rotazione ai cereali è da sempre nota ed è legata ad aspetti di tipo fitosanitario e nutrizionale. Coltivata principalmente nelle regioni settentrionali e meridionali del nostro Paese, la barbabietola è considerata coltura dai risvolti importanti in termini di sostenibilità, grazie alla sua capacità di sequestrare carbonio nel suolo. Aumentano in Italia le aziende che scelgono di coltivare la barbabietola in regime di agricoltura biologica e quelle che optano per la certificazione Sqnpi, Sistema di Qualità Nazionale per la Produzione Integrata.
Principali malattie controllate: Oidio, Ramularia, Ruggine, Cercospora. Principali parassiti controllati: Insetti terricoli, Altica, Nottue, Mamestra, Lisso, Cleono. La linea si completa con i consigli per il diserbo. Suggeriti Vector e Virens come coadiuvanti.
Prodotti speciali
Acceleratori di fotosintesi
Acceleratore di fotosintesi.
PFnPE
Prodotti specifici per: migliorare l’efficienza d’uso degli elementi nutritivi, incrementare la resistenza agli stress ambientali, promuovere lo sviluppo radicale (particolarmente importante per questa tipologia di coltura) ed esercitare un’azione dissuasiva nei confronti dei principali insetti.
Insetticidi
Insetticida esente da odori.
Insetticida granulare per la protezione di numerose colture.
Fungicidi
Fungicida ad ampio spettro per barbabietola da zucchero e colture orticole.
Le nostre soluzioni integrate per l’agricoltura sostenibile.
*Campi obbligatori
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.