News

Project Work “Sicurezza 4.0″

Nell’ambito dell’attività di alternanza scuola lavoro Diachem ha intrapreso interessanti collaborazioni con alcuni istituti superiori della provincia di Bergamo.

In particolate le classi 3AS e 3BS dell’istituto Don Milani di Romano di Lombardia hanno sviluppato, nel corso dell’anno scolastico 2015/2016, un  Project Work di utilità aziendale chiamato “Sicurezza 4.0”. L’elaborato finale si è concretizzato nella realizzazione di video clips muti con l’obiettivo di trasmettere a tutti i visitatori di Diachem di diversa nazionalità e ruolo il senso e il valore degli obblighi e  dei divieti vigenti all’interno dello stabilimento. I video clips si sono rivelati un mezzo  alternativo piacevole ed  efficace per comunicare le procedure in vigore e sostituiranno il tradizionale strumento cartaceo attualmente utilizzato in azienda.

Ad avvalorare ulteriormente la qualità del progetto sviluppato è stato il  primo posto ottenuto dai ragazzi del Don Milani nel concorso “Io e lode” categoria “industriamoci”  promosso da Confindustria Bergamo.

Da parte di Diachem un ringraziamento particolare a tutti gli studenti e professori coinvolti  e i complimenti per il riconoscimento ottenuto.  La collaborazione tra Diachem e Don Milani proseguirà anche il prossimo anno scolastico con la realizzazione di altri progetti aziendali legati al tema della sicurezza.

Di seguito il link della pagina Youtube di Diachem attraverso il quale è possibile visionare tutti  i video clips.

https://www.youtube.com/channel/UCLmn8THx6dxLqm8_Y5y8zqA

DIACHEM&DONMILANI

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Log In

Create an account