News

Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ)

Confindustria, con le sue Associazioni Territoriali e di Categoria, promuove l’alternanza scuola-lavoro e il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ).

Per alternanza scuola-lavoro si intende una diversa modalità di acquisizione delle conoscenze e delle competenze introdotta dalla legge 107/2015 e basata sull’integrazione tra il mondo della scuola e mondo del lavoro.

La finalità del Bollino è di promuovere i percorsi di alternanza scuola-lavoro e di valorizzare il ruolo e l’impegno delle imprese a favore dell’inserimento occupazionale delle nuove generazioni.

Il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) premia quelle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Diachem ha ottenuto questo riconoscimento simbolico per le attività di Alternanza scuola lavoro svolte nell’anno 2018 con l’Istituto Superiore Don Lorenzo Milani di Romano di L.dia (BG), l’Istituto Superiore Statale Archimede di Treviglio (BG) ed il  Liceo Statale Galileo Galilei di Caravaggio (BG).

 

 

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Log In

Create an account